Dom, 31 Agosto, 2025

La differenza tra l’opposizione portoghese e quella italiana: una collabora, l’altra…

Condividi

La differenza tra chi vuol davvero aiutare il proprio paese e chi, invece, pensa solo a fare calcoli elettorali anche in periodo di emergenza come questo è nelle seguenti frasi.

In Portogallo, così il leader dell’opposizione Rui Rio

Per me, in questo momento, il governo non è l’espressione di un partito avversario, ma la guida dell’intera nazione che tutti abbiamo il dovere di aiutare. Non parliamo più di opposizione, ma di collaborazione. Signor primo ministro Antonio Costa conti sul nostro aiuto. Le auguriamo coraggio, nervi d’acciaio e buona fortuna perché la sua fortuna è la nostra fortuna.

In Italia così l’uomo del mojito

Approvato il Mes, una drammatica ipoteca sul futuro dell’Italia e dei nostri figli. Di tutto il resto, come il Recovery Fund, si parlerà solo più avanti, ma già si delinea una dipendenza perenne da Berlino e Bruxelles.

Così chi voleva Vittorio Feltri alla presidenza della Repubblica Italiana

Forse in fondo se ne vergogna anche lui. Perché mentre il Fondo per la ripresa viene declinato al futuro e con contorni ancora tutti da definire, l’unica cosa certa è che tra pochi giorni sarà operativo il Mes con le sue condizionalità tutt’altro che light. C’è bisogno di liquidità subito e l’Italia non può più attendere i capricci della Germania e dei suoi satelliti.

Personalmente invidio l’opposizione portoghese.

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter