L’Antitrust avvia verifiche su test sierologici dopo la denuncia del Codacons

coronavirus



Ancora una vittoria del Codacons contro le speculazioni legate al coronavirus. Lo afferma l’associazione, dalle cui denunce è scaturita l’indagine dell’Antitrust su strutture sanitarie e laboratori di analisi romani che hanno pubblicizzato l’offerta di test sierologici per l’identificazione di anticorpi diretti verso il virus SARS-Co-V-2.

CODACONS: ACCOLTA NOSTRA DENUNCIA. TEST VENDUTI A PREZZI ABNORMI, FINO A 600 EURO PER UN ESAME

“Nelle settimane scorse infatti il Codacons aveva inviato una formale denuncia alla Regione Lazio segnalando la vendita di test sierologici da parte di laboratori privati a prezzi fuori mercato, con listini al pubblico pari a 150 ad esame che raggiungevano i 600 euro in caso di test eseguiti presso cliniche private – spiega il presidente Carlo Rienzi – La Regione Lazio aveva accolto la nostra segnalazione e, con apposita delibera nel cui testo ringraziava il Codacons come autore della denuncia, ha pochi giorni fa fissato i prezzi massimi dei test sierologici in regione”.
Ora se l’Antitrust accerterà illeciti nei listini dei test praticati al pubblico, tutti i laboratori dovranno restituire quanto versato dai cittadini che si sono sottoposti agli esami – conclude l’associazione.

 

Codacons CS

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L'Antitrust avvia verifiche su test sierologici dopo la denuncia del Codacons

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.