Fratoianni: “Serve soluzione comune in Europa”



«In questo momento l’obiettivo principale è sostenere il governo per ottenere a livello europeo strumenti di emissione comune del debito e di garanzia». A dirlo il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, interpellato dalla Dire a proposito della polemica che divide la maggioranza.

Nessun rischio

«Non c’è un rischio per l’esecutivo», dice Fratoianni che aggiunge come «sia del tutto evidente che c’è la necessità di dare continuità all’azione di governo pur non eliminando la dialettica politica tra alleati. Noi abbiamo sempre detto che l’ utilizzo del Mes è inutile, potrebbe essere persino un errore. Bisogna invece insistere sulla costruzione di strumenti che consentono la mutualizzazione del debito che verrà prodotto dai singoli Paesi per affrontare le conseguenze economiche sociali di questa crisi. Cio’ detto – conclude l’esponente di Si- io credo che bisogna uscire da una discussione che rischia di essere il terreno di un posizionamento piu’ che quello della ricerca di una soluzione».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "Serve soluzione comune in Europa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.