Raggi: “Emerge a Roma un forte senso di comunità”



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Questa emergenza sta facendo emergere a Roma un forte senso di comunità. Lo vediamo dalle molteplici iniziative messe in piedi in questi giorni da cittadini e negozianti. Vedere l’impegno e la dedizione con cui ci si prodiga per trovare soluzioni e venire incontro a chi ne ha bisogno ci deve rendere orgogliosi. Io lo sono. Sono davvero orgogliosa di come i romani si stanno comportando in questa fase complicata che ci siamo trovati a vivere.

Fabbriche che hanno riconvertito la loro produzione in mascherine evitando così di far perdere il lavoro ai loro operai, pizzerie che regalano il pane o che donano ad associazioni e parrocchie pasti caldi, negozi che producono e regalano mascherine per gli abitanti del quartiere.

Sono davvero molte le iniziative che state portando avanti

Noi le stiamo raccogliendo all’interno della sezione ‘Le belle abitudini’ sul sito RomaAiutaRoma che abbiamo creato per mettere insieme tutte le informazioni relative all’emergenza coronavirus.

Se anche voi vi siete attivati per offrire servizi utili per i cittadini durante l’emergenza, o conoscete qualcuno che l’ha fatto, fatecelo sapere scrivendo a questa mail: lebelleabitudini@comune.roma.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22263 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.