Raggi: “Emerge il senso di comunità”

raggi



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Il senso di comunità che sta emergendo durante questa emergenza deve essere una cosa da custodire e difendere anche quando tutto questo sarà finito.

Ho voluto incontrare e ringraziare personalmente Giuseppe Fassari, il titolare di una sartoria a Torre Maura, nella periferia est della città. Qui Giuseppe sta realizzando mascherine che poi distribuisce gratuitamente agli abitanti del quartiere, agli agenti della Polizia, agli infermieri e ai vigili del fuoco.

Idea di Monica

L’idea è venuta a Monica, una delle sarte che lavora nel negozio, e Giuseppe l’ha subito accolta. Una volta fatto il prototipo hanno cominciato a cucire e adesso sono centinaia le mascherine, alcune abbellite col tricolore, che ogni giorno distribuiscono a chi le richiede.

Le persone, nel momento del bisogno, devono rendersi utili e aiutarsi a vicenda. Quello di Giuseppe e Monica è un bellissimo esempio di solidarietà che ci rende orgogliosi.

Roma riparte dalle persone e dai romani. E gesti come questo vanno valorizzati e raccontati. Siamo una grande comunità, forte e determinata. Insieme ce la faremo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 20538 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.