Raggi: “Emerge il senso di comunità”

raggi

Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Il senso di comunità che sta emergendo durante questa emergenza deve essere una cosa da custodire e difendere anche quando tutto questo sarà finito.

Ho voluto incontrare e ringraziare personalmente Giuseppe Fassari, il titolare di una sartoria a Torre Maura, nella periferia est della città. Qui Giuseppe sta realizzando mascherine che poi distribuisce gratuitamente agli abitanti del quartiere, agli agenti della Polizia, agli infermieri e ai vigili del fuoco.

Idea di Monica

L’idea è venuta a Monica, una delle sarte che lavora nel negozio, e Giuseppe l’ha subito accolta. Una volta fatto il prototipo hanno cominciato a cucire e adesso sono centinaia le mascherine, alcune abbellite col tricolore, che ogni giorno distribuiscono a chi le richiede.

Le persone, nel momento del bisogno, devono rendersi utili e aiutarsi a vicenda. Quello di Giuseppe e Monica è un bellissimo esempio di solidarietà che ci rende orgogliosi.

Roma riparte dalle persone e dai romani. E gesti come questo vanno valorizzati e raccontati. Siamo una grande comunità, forte e determinata. Insieme ce la faremo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti