Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Il senso di comunità che sta emergendo durante questa emergenza deve essere una cosa da custodire e difendere anche quando tutto questo sarà finito.
Ho voluto incontrare e ringraziare personalmente Giuseppe Fassari, il titolare di una sartoria a Torre Maura, nella periferia est della città. Qui Giuseppe sta realizzando mascherine che poi distribuisce gratuitamente agli abitanti del quartiere, agli agenti della Polizia, agli infermieri e ai vigili del fuoco.
Idea di Monica
L’idea è venuta a Monica, una delle sarte che lavora nel negozio, e Giuseppe l’ha subito accolta. Una volta fatto il prototipo hanno cominciato a cucire e adesso sono centinaia le mascherine, alcune abbellite col tricolore, che ogni giorno distribuiscono a chi le richiede.
Le persone, nel momento del bisogno, devono rendersi utili e aiutarsi a vicenda. Quello di Giuseppe e Monica è un bellissimo esempio di solidarietà che ci rende orgogliosi.
Roma riparte dalle persone e dai romani. E gesti come questo vanno valorizzati e raccontati. Siamo una grande comunità, forte e determinata. Insieme ce la faremo.