Raggi: “Abbiamo sospeso i cantieri non essenziali non quelli strategici per la città”

Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

In questo periodo abbiamo sospeso i cantieri non essenziali mentre stanno proseguendo quelli strategici per la città. Si tratta di interventi che erano già stati programmati, che avremmo dovuto iniziare nei prossimi mesi.

Continuano i cantieri di mobilità più importanti per Roma

Come gli scavi per la realizzazione della metro C. I lavori per portare la terza linea metropolitana nel cuore della città, e collegarlo con la periferia, vanno avanti nel rispetto delle normative e in totale sicurezza. A piazza Venezia, come da cronoprogramma, continuano le indagini del sottosuolo, che serviranno a stimare tempi e costi certi della futura stazione. Proseguono a pieno ritmo anche i cantieri nelle altre fermate della linea.

Anche i cantieri per opere e lavori pubblici vanno avanti

Già da domenica scorsa abbiamo avviato i lavori nella “canna sud” della galleria Giovanni XXIII, che collega il Policlinico Gemelli e lo stadio Olimpico in direzione Salaria. Inizialmente previste per luglio, le operazioni proseguiranno per circa 35 giorni durante i quali la galleria sarà chiusa completamente al traffico. L’obiettivo principale è ripristinare le condizioni di sicurezza per i cittadini che ogni giorno la percorrono e diminuire sensibilmente il numero degli incidenti stradali causati dalla scarsa visibilità nella galleria o dalle precarie condizioni del manto stradale.

A breve saranno poi avviati interventi molto attesi

A cominciare dai lavori in via IV novembre e piazza Venezia per il “piano sanpietrini”, il primo progetto sistematico per la riqualificazione della pavimentazione storica di Roma che avrà un effetto positivo sulla viabilità e sulla sicurezza di auto e scooter che entrano nel centro storico.

Al via anche i cantieri sulla via del Mare, che consentiranno di riqualificare oltre 5 chilometri di manto stradale su una delle strade più utilizzate dai cittadini per raggiungere il litorale. Saranno anche pulite le caditoie, sarà rimossa la vegetazione infestante e ripristinata la segnaletica orizzontale e verticale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti