Raggi: “Abbiamo sospeso i cantieri non essenziali non quelli strategici per la città”



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

In questo periodo abbiamo sospeso i cantieri non essenziali mentre stanno proseguendo quelli strategici per la città. Si tratta di interventi che erano già stati programmati, che avremmo dovuto iniziare nei prossimi mesi.

Continuano i cantieri di mobilità più importanti per Roma

Come gli scavi per la realizzazione della metro C. I lavori per portare la terza linea metropolitana nel cuore della città, e collegarlo con la periferia, vanno avanti nel rispetto delle normative e in totale sicurezza. A piazza Venezia, come da cronoprogramma, continuano le indagini del sottosuolo, che serviranno a stimare tempi e costi certi della futura stazione. Proseguono a pieno ritmo anche i cantieri nelle altre fermate della linea.

Anche i cantieri per opere e lavori pubblici vanno avanti

Già da domenica scorsa abbiamo avviato i lavori nella “canna sud” della galleria Giovanni XXIII, che collega il Policlinico Gemelli e lo stadio Olimpico in direzione Salaria. Inizialmente previste per luglio, le operazioni proseguiranno per circa 35 giorni durante i quali la galleria sarà chiusa completamente al traffico. L’obiettivo principale è ripristinare le condizioni di sicurezza per i cittadini che ogni giorno la percorrono e diminuire sensibilmente il numero degli incidenti stradali causati dalla scarsa visibilità nella galleria o dalle precarie condizioni del manto stradale.

A breve saranno poi avviati interventi molto attesi

A cominciare dai lavori in via IV novembre e piazza Venezia per il “piano sanpietrini”, il primo progetto sistematico per la riqualificazione della pavimentazione storica di Roma che avrà un effetto positivo sulla viabilità e sulla sicurezza di auto e scooter che entrano nel centro storico.

Al via anche i cantieri sulla via del Mare, che consentiranno di riqualificare oltre 5 chilometri di manto stradale su una delle strade più utilizzate dai cittadini per raggiungere il litorale. Saranno anche pulite le caditoie, sarà rimossa la vegetazione infestante e ripristinata la segnaletica orizzontale e verticale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Abbiamo sospeso i cantieri non essenziali non quelli strategici per la città"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.