Raggi: “Con la campagna #LaCulturaInCasa apriamo virtualmente le porte dei musei”

Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:

In questi giorni difficili Roma, insieme a tutta l’Italia, sta dando una straordinaria prova di coraggio, solidarietà e senso civico. Molti responsabilmente restano a casa per evitare la diffusione del coronavirus. Per tenere loro compagnia le istituzioni culturali di Roma Capitale lanciano da oggi un programma di attività on line.

Porte virtuali

Con la campagna #LaCulturaInCasa apriamo virtualmente le porte dei musei, per accompagnare i “visitatori” nei tour guidati che saranno visibili sullo schermo del loro computer.

Non solo

Porteremo nelle case dei cittadini anche il teatro e i concerti. La pagina Facebook Cultura Roma farà da raccordo per queste attività e le racconterà giorno per giorno. Ma potrete seguirle anche dalle piattaforme social delle istituzioni: dall’Accademia di Santa Cecilia alla Sovrintendenza capitolina, dalle Biblioteche al Teatro dell’Opera, passando per Teatro di Roma, Casa del Cinema, Fondazione Cinema per Roma, Romaeuropa e Fondazione Palaexpo.

Ogni settimana ci saranno contenuti originali, ma anche “gemme” che vengono dagli archivi, letture e lezioni per bambini, conferenze, l’Opera e i grandi concerti, oltre ai tour virtuali nei musei.

Tutti insieme potremo fare una passeggiata digitale nella nostra meravigliosa città e nel suo patrimonio culturale. Ringrazio il vicesindaco con delega alla Crescita Culturale, Luca Bergamo e tutti i dipendenti di Roma Capitale che continuano a lavorare, in questo momento complicato, a favore dei cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti