Frosinone: nuova piazza al Sacro Cuore



L’amministrazione Ottaviani, nel corso dell’ultima giunta tenutasi mercoledì 18 marzo, ha approvato lo schema di convenzione che disciplina i rapporti con un operatore privato, che effettuerà alcuni nuovi insediamenti abitativi, nell’area compresa tra via Po e via Tommaso Landolfi, a ridosso della zona Cdr/Cdu, utilizzando lo strumento del permesso convenzionato, ex articolo 28 bis.

In particolare

Attraverso lo schema di convenzione approvato, a fronte della realizzazione di volumetrie pari a circa 18.000 mq, tra residenziale e direzionale, il privato si obbliga a realizzare nuovi standard pubblici per la riqualificazione urbanistica dell’intero comparto, attraverso piste ciclabili, marciapiedi, parcheggi e verde pubblico attrezzato. All’interno di tale quadro compensativo, si inserisce anche la nuova piazza verde, per circa 1600 mq, innanzi alla chiesa del Sacro Cuore, mentre i nuovi parcheggi e spazi di sosta saranno individuati in piazza Salvo D’Acquisto, grazie a un collegamento pedonale scaturente da una differente proposta di edilizia concertata ex articolo 28 bis, il cui cantiere è già stato inaugurato da alcune settimane.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone: nuova piazza al Sacro Cuore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.