Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
La Polizia locale di Roma Capitale sta svolgendo una funzione determinante in questi giorni così complicati per l’emergenza coronavirus. Nelle prossime settimane potranno prendere servizio 300 nuovi agenti, garantendo così ulteriore linfa vitale al corpo. Negli ultimi tre anni ne avevamo già assunti 1.000.
300 nuovi agenti
Le convocazioni ai nuovi 300 agenti verranno chiaramente effettuate in linea con l’evolversi della situazione generale e nel rispetto delle prescrizioni vigenti. Come già avvenuto con gli altri neoassunti saranno inviati tutti a lavorare in strada, sulla base delle necessità di ogni Municipio.
I vigili sono un alleato fondamentale per tutti i cittadini
Un punto di riferimento in ogni quartiere, a tutela della legalità e della vasta maggioranza della popolazione che sta adottando comportamenti corretti con forte senso di responsabilità. I controlli mirati stanno consentendo di intercettare e bloccare tutte le violazioni delle norme e delle prescrizioni in una fase così complessa.
Ricordo a tutti che ogni singolo gesto si riflette a cascata su tutta la collettività. Bisogna tenerne sempre conto perché più ci impegniamo ora e prima usciremo da questa emergenza.