Padova, spesa a domicilio per gli anziani costretti a casa dal Coronavirus



L’Assessora al sociale e l’Assessore al commercio hanno convocato le ssociazioni di categoria del settore commercio e gli operatori della grande distribuzione per un incontro dedicato al tema dell’approvvigionamento della spesa e dei beni di prima necessità per gli anziani che resteranno nella propria abitazione, in ottemperanza alle misure precauzionali definite dal Governo contro la diffusione del nuovo Coronavirus.

Incontro alle esigenze degli anziani

“Ci siamo posti il tema di come venire incontro alle esigenze delle persone anziane che potrebbero incorrere in difficoltà – affermano i due Assessori – e per questo vogliamo stimolare pratiche di consegna a domicilio della spesa che potrebbero essere molto utili per i soggetti più fragili in questa fase, anche attraverso modalità ulteriori e maggiormente accessibili rispetto a quelle previste online e che si rivolgono tendenzialmente a un pubblico più giovane. Mettendo tutti gli operatori attorno al tavolo, dai più piccoli a quelli più strutturati, possiamo individuare le migliori soluzioni per mettere il sistema del commercio padovano a servizio degli anziani, eventualmente anche creando sinergie con le molte associazioni di volontariato presenti nel nostro territorio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Padova, spesa a domicilio per gli anziani costretti a casa dal Coronavirus

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.