Pensioni: Cgil, 13 marzo partirà vera trattativa



“Il 13 marzo il Governo comincerà a dirci come la pensa e a quel punto potrà partire la trattativa vera. É positivo che sia stata fissata una data e che l’esecutivo si sia impegnato a dire se le nostre proposte sono sostenibili”. Così il segretario confederale della Cgil Roberto Ghiselli al termine dell’incontro di oggi sulla previdenza complementare.

Orizzonte lungo

“La verifica politica – ha precisato il dirigente sindacale – avverrà più avanti, a fine marzo, in tempi utili per la predisposizione del documento di economia e finanza, ma la trattativa avrà un orizzonte più lungo: la Ministra Nunzia Catalfo ha indicato settembre, noi ci auguriamo prima. Nel Def – ha concluso Ghiselli – dovranno essere indicate le risorse che consentiranno l’avvio della riforma”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 21882 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.