Raggi: “Addio bancarelle sotto i portici di Piazza Vittorio”



Così la prima cittadina di Roma sulla sua pagina Facebook:

Addio bancarelle sotto i portici di Piazza Vittorio, cuore del quartiere multietnico dell’Esquilino. I cittadini e i residenti ci hanno chiesto questo intervento da tempo ed ora finalmente diventerà realtà.

Da marzo le sette bancarelle saranno trasferite in via Napoli, nei pressi del Mercato Viminale.

Camminare liberamente

Sotto i portici si potrà finalmente camminare liberamente, le entrate dei negozi saranno senza alcun ingombro e anche chi vive lì potrà accedere facilmente al portone di casa.

A partire dalla prossima settimana, sempre al centro storico, le bancarelle di via Ferrari e di via Settembrini saranno spostate nel mercato Tito Speri.
Pensate, alcune bancarelle erano posizionate addirittura davanti le finestre di appartamenti, altre “occupavano” strisce pedonali, altre ancora erano davanti ai cassonetti e costringevano i cittadini a passare sulla strada per aggirarle.

Interventi necessari

Si tratta di interventi necessari per il decoro cittadino e per la sicurezza di tutti, anche degli operatori, per i quali vengono individuate zone più idonee alla vendita, nel rispetto della concorrenza leale fra le diverse attività commerciali del territorio.

Andiamo avanti così: dopo l’avvio dei lavori di riqualificazione dei giardini storici è un altro tassello dell’operazione decoro che abbiamo avviato per restituire al suo splendore Piazza Vittorio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Addio bancarelle sotto i portici di Piazza Vittorio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.