Raggi: “Oltre 2,8 milioni di bottiglie di plastica riciclate in soli sette mesi”



Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:

Oltre 2,8 milioni di bottiglie di plastica riciclate in soli sette mesi con le macchinette mangiaplastica nelle metro di Roma. Questa la cifra record della campagna +Ricicli+Viaggi, lanciata a luglio scorso insieme ad Atac.

L’iniziativa, prima del suo genere in Italia e tra le poche al mondo, permette ai cittadini di ottenere sconti sui ticket di metro, tram e bus riciclando bottigliette di plastica.

Questa mattina abbiamo presentato “Gaia”, una nuova macchinetta mangiaplastica alla stazione della metro C di Malatesta. Da oggi saranno più grandi e con una nuova veste grafica: avranno una capienza di 1.800 bottiglie.

Le stiamo installando in molte stazioni della nostra città. Oltre a Malatesta, anche chi si recherà al capolinea della Metro A di Anagnina potrà trovarne una.

Altre postazioni in arrivo

Entro metà marzo saranno otto le fermate dove cittadini e turisti potranno riciclare le bottiglie in Pet in cambio di crediti Atac. A quelle di Malatesta e Anagnina si aggiungeranno Laurentina (metro B), Basilica di San Paolo (metro B) e Termini (metro B).

Saranno inoltre sostituite le tre macchinette esistenti per renderle ancora più capienti ed efficienti: vi ricordo che le potete trovare a San Giovanni (metro C), Piramide (metro B) e Cipro (metro A).

Per evitare le lunghe attese abbiamo stabilito un limite giornaliero per l’utenza di 30 bottiglie al giorno. Vogliamo che tutti possano godere di questa iniziativa, un modo semplice e innovativo per fare bene all’ambiente e incentivare il trasporto pubblico.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Oltre 2,8 milioni di bottiglie di plastica riciclate in soli sette mesi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27790 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.