Raggi: “Riqualificazione dell’Idroscalo a Ostia”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Riqualificazione dell’Idroscalo a Ostia, recupero dell’area dell’ex scuola in via Cardinal Capranica a Primavalle e bioarchitettura sociale a Lunghezzina: sono le tre proposte con cui Roma Capitale partecipa all’avviso pubblico della Regione Lazio per la selezione di progetti di edilizia residenziale sociale per la realizzazione di nuovi alloggi popolari.

22milioni di euro

Ammontano a 22 milioni di euro i fondi statali che sono stati assegnati alla Regione Lazio e che erano stati messi a bando alla fine dello scorso anno con sacdenze troppo ristrette: solo 7 giorni, di cui 2 festivi. Abbiamo chiesto, e ottenuto, la riapertura dei termini. E ora partecipiamo con tre progetti che, se approvati, potranno portare alla riqualificazione e rigenerazione di importanti aree della città dando risposte concrete all’emergenza abitativa.

X Municipio

All’Idroscalo, nel Municipio X, è prevista dopo anni la riconversione totale dell’area con demolizione degli immobili abusivi, valorizzazione ambientale e costruzione di nuovi alloggi di edilizia sociale in aree vicine. A Primavalle, nel XIV Municipio, è in progetto la demolizione dell’immobile ex scolastico e il successivo recupero dell’area con la costruzione di case popolari e nuovi spazi sociali. A Lunghezzina infine, nel Municipio VI, si prevede la costruzione di nuovi alloggi destinati all’edilizia sociale, secondo i principi della bioarchitettura sociale per nuove abitazioni sostenibili e a basso impatto ambientale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Riqualificazione dell’Idroscalo a Ostia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.