Raggi: “In opera la riqualificazione delle aree giochi all’interno dei parchi di Roma”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Oggi voglio parlarvi degli interventi per la riqualificazione delle aree giochi all’interno dei parchi di Roma. Grazie a un primo importante stanziamento di 4 milioni di euro stiamo sostituendo scivoli, altalene, giochi a molla e torrette danneggiate, per garantire la sicurezza dei nostri bambini. Si tratta di un’attività che stiamo portando avanti in diverse zone della città.

Gli interventi

Negli ultimi giorni, i tecnici del Dipartimento Ambiente sono intervenuti nel Municipio II, nello spazio giochi di Villa Leopardi – dove sono stati rimessi i seggiolini delle altalene e ripristinate alcune attrezzature danneggiate – e nel Parco Don Baldoni, per ripulire e sistemare lo scivolo. Le squadre sono poi intervenute nell’area ludica di via Val d’Ala per la riparazione di un’asta di discesa nell’area giochi di piazza dei Consoli per sostituire sostituito uno scivolo e un gioco a molla e nello spazio di via Olevano Romano dove sono stati messi nuovi seggiolini per l’altalena ed è stata installata una nuova pavimentazione.

I ringraziamenti

Ringrazio l’assessora Laura Fiorini e tutti gli operatori che, ogni giorno, rendono possibili questi risultati. Voglio infine ringraziare anche tutti i genitori e le associazioni che si prendono cura degli spazi pubblici nella nostra città: insieme possiamo rendere Roma più bella e vivibile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "In opera la riqualificazione delle aree giochi all'interno dei parchi di Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27850 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.