Frosinone, Parco Matusa: approvata la variante



La giunta Ottaviani, nell’ultima seduta settimanale, ha approvato la variante al master plan generale del Parco urbano del Matusa. L’amministrazione, con l’adozione del provvedimento, intende così ampliare la fruizione da parte dei cittadini oltre che accentuare l’attrazione della struttura in occasione dello svolgimento di manifestazioni e eventi. Il parco, inaugurato nel 2018, da subito è divenuto meta di famiglie, sportivi, giovani, anziani e visitatori provenienti da tutta la regione.

Offerta compatibile

La variante progettuale, corredata di elaborato grafico e documentazione fotografica, è stata redatta dall’arch. Elio Noce, dirigente degli uffici del settore urbanistica. Sarà, dunque, compito degli uffici comunali procedere all’invio della stessa agli enti preposti, ai fini dell’ottenimento delle autorizzazioni per l’ulteriore valorizzazione della tribuna, presente all’interno dell’area, che da un lato verrà riconvertita in anfiteatro moderno e, dall’altro, ospiterà altri servizi di food and beverage, permettendo un’offerta compatibile con tutti gli standard economici e sociali. Saranno, infine, individuati, all’interno del Parco, ulteriori percorsi pedonali e piantumate altre essenze arboree, che contribuiranno ad implementare gli elementi di carattere naturalistico presenti all’interno del Parco, unitamente a un’area attrezzata per la technogym all’aperto, con fruizione gratuita da parte della cittadinanza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, Parco Matusa: approvata la variante

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.