Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Anche questo weekend gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno presidiato le principali aree del centro storico e della movida: da Trastevere a Testaccio, da Ostiense a piazza Bologna, da piazzale delle Provincie a San Lorenzo.
Sono state fatte verifiche nei locali e nelle attività commerciali: elevate multe per circa 70mila euro per la vendita e la somministrazione abusiva di alcolici. Multata anche una decina di clienti mentre due persone sono state denunciate per oltraggio e violenza a pubblico ufficiale. Altri casi hanno riguardato la mancata esposizione di cartelli obbligatori, insegne luminose e occupazioni abusive di suolo pubblico.
Migliaia di controlli
Per quanto riguarda la sicurezza stradale sono stati migliaia i controlli eseguiti che hanno portato a circa 2.000 contestazioni. Ben 385 i conducenti sorpresi a non rispettare i limiti di velocità e 125 i veicoli che sono stati rimossi perché in sosta selvaggia e intralciavano il passaggio.
Ringrazio come sempre le donne e gli uomini della Polizia Locale per il loro prezioso lavoro al servizio della città e dei cittadini.