Latina, il Sindaco chiede un presidio permanente della Capitaneria di Porto



Nei giorni scorsi il Sindaco Damiano Coletta e l’Assessore al Patrimonio, Emilio Ranieri, hanno inviato una lettera al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto per chiedere l’istituzione a Latina di un presidio permanente della Capitaneria di Porto/Guardia Costiera, facendo seguito a una specifica richiesta approvata all’unanimità dal consiglio comunale.

20 Km di competenza

«Il litorale di competenza comunale si estende per circa 20 chilometri, dalla foce del fiume Astura alla foce del canale Rio Martino – affermano il Sindaco e l’Assessore – e durante l’anno ci si concentra la popolazione del territorio circostante, dello stesso Comune di Latina e dei Comuni confinanti, in particolare durante i mesi estivi. Ci sono parecchie famiglie e appassionati di attività diportistiche e sportive. Sullo stesso litorale si sono insediate, nel corso degli anni, numerose attività economico-commerciali che contribuiscono a favorire la cosiddetta destagionalizzazione. A questo si aggiunge i lavori che l’Amministrazione Provinciale ha condotto alla realizzazione del nuovo porto-canale di Rio Martino alla cui completa disponibilità e fruibilità attende una folta schiera di utenti. Auspichiamo che una esigenza del genere venga presa in considerazione mediante l’avvio di un ‘tavolo tecnico’, in coordinamento con le altre Amministrazioni interessate, finalizzato all’apertura di un presidio permanente che assicurerebbe al territorio un presidio della Guardia costiera durante tutto l’anno».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, il Sindaco chiede un presidio permanente della Capitaneria di Porto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.