Cgil, sbloccare ammortizzatori per migliaia di lavoratori

istat



“Migliaia di lavoratrici e lavoratori attendono, ormai da mesi, il pagamento della cassa integrazione straordinaria, loro unica fonte di reddito. Occorre immediatamente autorizzare i pagamenti: per questo è urgente la nomina del nuovo Direttore Generale degli Ammortizzatori Sociali del Ministero del Lavoro”. Ad affermarlo la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti.

“È gravissima – sottolinea la dirigente sindacale – la sottovalutazione da parte del Dicastero degli effetti che il ritardo di questa nomina del Direttore stanno causando ai lavoratori già colpiti dalla crisi, impedendone la continuità salariale in presenza di un rapporto di lavoro, o, in caso di cessata attività, l’unico sostegno”.

Per Scacchetti “in questa situazione critica il Ministero deve accelerare le proprie decisioni, anche disponendo, ove possibile, risoluzioni transitorie che possano sbloccare i pagamenti”. “I lavoratori e i sindacati non possono più accontentarsi di promesse – conclude Scacchetti – e servono subito soluzioni a quello che sta diventando un vero e proprio dramma sociale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cgil, sbloccare ammortizzatori per migliaia di lavoratori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.