Raggi: “Preferite una galleria a rischio e senza manutenzione o lavori che la mettano in sicurezza?”



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Ho annunciato che a breve, entro fine mese, apriranno i cantieri per il rifacimento della galleria Giovanni XXIII. Si tratta di una galleria molto importante nella zona Nord della città percorsa ogni giorno da migliaia di automobili e nella quale, purtroppo, spesso si registrano gravi incidenti anche mortali.

Manutenzione assente da decenni

La manutenzione non viene fatta da decenni: abbiamo deciso di riasfaltare la strada, di migliorare l’illuminazione con la pulizia dei pannelli delle gallerie e di rifare tutta la segnaletica e le barriere di sicurezza.
Ovviamente ci sarà anche una stretta nei confronti di chi supera i limiti di velocità. Si tratta di un tentativo per limitare gli incidenti che spesso causano anche lunghi ingorghi.

I lavori saranno fatti in due fasi per evitare eccessivi problemi agli automobilisti: una parte sarà effettuata in estate quando chiudono le scuole.

Una bella notizia per la città

Mi sembra una bella notizia per la città. Ma c’è chi, tra i politici, polemizza. Magari sono gli stessi che si indignano quando leggono sui giornali che “Duecento gallerie sono a rischio” per mancanza di manutenzione. La verità è che a Roma stiamo facendo la manutenzione che per decenni non è stata fatta e non solo per le gallerie: mi riferisco alle scale mobili della metropolitana abbandonate da 20 anni.

O potrei citare il fatto che a Roma siamo i primi dopo “secoli” a comprare nuovi autobus per l’Atac. Invece quelli che non li hanno acquistati negli anni precedenti e hanno fatto debiti per 13 miliardi accusano noi per quelli vecchi di 18 anni che vanno in fiamme. Noi andiamo avanti facendo le cose seriamente. A loro lasciamo le chiacchiere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Preferite una galleria a rischio e senza manutenzione o lavori che la mettano in sicurezza?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.