Renzi: “Continuo a considerare prioritaria la situazione internazionale”



Così Matteo Renzi sulla sua pagina Facebook:

Continuo a considerare prioritaria la situazione internazionale: anche se tu non ti occupi di politica estera, la politica estera si occupa di te. Perché in un mondo così globalizzato pensare di poter vivere isolati non è sovranismo, è stupidità.

Un problema

Ecco perché la situazione libica credo sia un bel problema. Il rischio è regalare alla Turchia un ruolo di leadership che avrebbe dovuto giocare l’Europa e soprattutto l’Italia. E se la Russia approfitta del sostanziale disimpegno americano, inspiegabile è la nostra subalternità a Erdogan in quello che è per noi il posto più importante del Mediterraneo.

Errore da evitare

Lasciare la Libia alla influenza turca è un errore politico, strategico, culturale. Oltre che un autogol per gli interessi italiani

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 19935 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.