Frosinone, al Parco Matusa turisti da tutta la Regione



Boom di presenze per il Christmas Village di Frosinone. Oltre 10.000 gli ingressi collezionati soltanto negli ultimi tre giorni per il parco a tema che, tra luminarie, spettacoli e intrattenimenti esclusivi, ha stregato un pubblico di tutte le età. Il Villaggio, organizzato da Iniziative editoriali con il patrocinio del Comune di Frosinone, è stato inaugurato lo scorso 6 dicembre, attirando, sin dal giorno di apertura, una platea composita non solo dal punto di visto anagrafico, ma anche… geografico: oltre il 50 per cento dei visitatori del Parco, infatti, è arrivato da fuori città e, di questi, più della metà da fuori provincia.

Ore di svago

Moltissime, infatti, le persone residenti nella Capitale, nella province di Viterbo e Latina e nella zona sud di Roma (Valmontone, Colleferro, Marino, Frascati, Guidonia, Tivoli…) che hanno trascorso a Frosinone ore di divertimento e socializzazione, dedicandosi anche agli acquisti. I numeri del successo del Christmas Village parlano da soli: oltre 40 tra artigiani e commercianti presenti nel Mercatino Incantato;70 i giovani coinvolti nella organizzazione di tutte le attività programmate; un calendario di eventi con 10 spettacoli nell’area palco, 30 nella pista di pattinaggio; 4 giorni con artisti di strada e attrazioni su tutto il parco, 3 giorni di momenti ludici per i più piccoli con giochi tradizionali in legno. Gremitissima la platea dello show di Cristina D’Avena, con le canzoni che hanno accompagnato l’infanzia di intere generazioni.

Così il sindaco

“Il Parco Matusa – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – conferma come gli investimenti oculati sull’economia verde possano attrarre, in poco tempo, nuove risorse ed interessi ben oltre i confini del capoluogo e della provincia, a riprova del fatto che la realizzazione di infrastrutture ed innovazioni, nella progettazione dell’ambiente urbano, sta aprendo nuovi scenari e flussi turistici proprio a metà strada tra Roma e Napoli”.

Promozione di prodotti locali

La programmazione portata avanti, inoltre, ha incluso anche la promozione e la valorizzazione dei prodotti enogastronomici della Ciociaria, declinati nelle varie proposte dell’area food, a cominciare dagli stand realizzati dalla Coldiretti. Il Parco ha, inoltre, beneficiato del contributo di due eccellenze del territorio, come il Conservatorio di Musica “Refice” e l’Accademia di Belle Arti, per stilare il programma artistico della manifestazione, dando vita a una collaborazione più che positiva. Il Christmas village si è chiuso nel giorno dell’Epifania con l’arrivo della vecchina più amata dai piccoli e con il grandioso spettacolo sulla pista di pattinaggio con un cast di pattinatori nel quale spiccavano atleti della nazionale italiana di specialità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, al Parco Matusa turisti da tutta la Regione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.