Fiumicino, scuole dell’infanzia: il 7 gennaio aperte le iscrizioni, l’11 l’open day

Fiumicino, aperte le iscrizioni agli asili nido



Si svolgerà sabato 11 gennaio, dalle 9 alle 17, la giornata Open Day in tutte le Scuole dell’Infanzia del Comune di Fiumicino: L’Aquilone in viale Danubio a Fiumicino; Il Faro Incantato in via Giuseppe Fontana a Fiumicino; Lo Scarabocchio in via Porto Santo Stefano 3 a Fiumicino; La Scatola Magica in viale di Focene a Focene; L’Arcobaleno in via Portovenere 145 a Fregene; La Giostra in piazza dei Tipografi 14 a Torrimpietra; La Coccinella in via Varsavia a Parco Leonardo.

Dal 7 gennaio 2020 fino al 7 febbraio

Dal 7 gennaio 2020 fino al 7 febbraio saranno aperte le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Comunale per l’anno scolastico 2020-2021. Potranno essere iscritti tutti i bambini residenti nel Comune di Fiumicino, oppure che abbiano un genitore che presti attività lavorativa nell’area medesima, che abbiano compiuto, o che compiranno 3 anni di età entro il 31 gennaio 2021.

Tra  requisiti di accesso: la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni o autocertificazione che al momento della conferma di ammissione deve essere documentata con copia aggiornata del libretto delle vaccinazioni (come previsto dalla legge 119 del 31 luglio 2019), pena l’esclusione. Per i bambini disabili la scelta della struttura in cui essere inseriti sarà subordinata a un esame congiunto della situazione del bambino, della situazione generale del plesso scolastico e delle migliori opportunità educative da parte della scuola e dei servizi, in accordo con le famiglie.

Il modello per l’iscrizione

I genitori dei bambini che frequentano gli asili nido comunali o quelli privati convenzionati, possono effettuare l’iscrizione presso la struttura di appartenenza sull’apposito modello di domanda.
Per le iscrizioni si dovrà utilizzare il modello rintracciabile sul sito istituzionale www.comune.fiumicino.rm.it o da ritirare presso i seguenti uffici:
• Ufficio Scuole dell’Infanzia – Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 – Fiumicino;
• Sede Comunale Polifunzionale di Palidoro – P.zza SS. Filippo e Giacomo.
Si ricorda che potrà essere presentata la domanda d’iscrizione per una sola struttura.

La domanda d’iscrizione

La domanda d’iscrizione, debitamente compilata dal richiedente, dovrà essere consegnata entro e non oltre il 7 febbraio 2020 presso uno degli Uffici Protocollo del Comune di Fiumicino nelle seguenti sedi:

• Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 78 – Fiumicino;
• Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 – Fiumicino;
• P.zza SS. Filippo e Giacomo – Palidoro.

Gli orari di apertura al pubblico nelle sedi di Fiumicino e Palidoro sono il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 15 alle 17. La domanda potrà inoltre essere inviata tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it.

La graduatoria provvisoria

La graduatoria provvisoria, elaborata sulla base delle domande pervenute, verrà comunicata entro il mese di aprile 2020, con pubblicazione sul sito internet del Comune (sezione Albo Pretorio on line), presso la Scuola dell’Infanzia corrispondente, presso la sede dell’Ufficio Scuole dell’Infanzia e nella sede comunale di Palidoro. La graduatoiria definitiva sarà pubblicata il 14 maggio 2020. I genitori dei bambini ammessi alla frequenza presso le Scuole dell’Infanzia Comunali dovranno sottoscrivere il modello di conferma, recandosi presso l’Ufficio Scuole dell’Infanzia in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 10 dal 14 al 29 maggio 2020.

Per conoscere i dettagli dell’Avviso pubblico è possibile andare sul sito: www.comune.fiumicino.rm.it Sezione Avvisi dagli Uffici o Albo pretorio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar
Informazioni su Emanuele Bompadre 12852 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.