Sturni: “Verso la democrazia digitale”

campidoglio



“Appena approvate in Aula Giulio Cesare nuove misure per completare il percorso iniziato con la riforma statutaria del 2018.

Evoluzione del portale

Verrà così proseguita l’evoluzione del portale di Roma Capitale verso nuove piattaforme per la democrazia digitale. Rafforziamo la partecipazione democratica dei cittadini con l’avvio dell’estensione dello strumento delle petizioni popolari elettroniche – già presente sul portale di Roma Capitale – ai Municipi.  Al tempo stesso si avvierà il lavoro per la digitalizzazione anche delle proposte di delibera di iniziativa popolare, a partire dal riuso delle piattaforme esistenti.

Aumentare il peso dei cittadini

Inoltre, si prevede di aumentare in modo rilevante il peso con cui i cittadini e gli altri utenti partecipano al processo di misurazione delle performance organizzative in rapporto alla qualità dei servizi resi e al loro grado di soddisfazione per le attività ed i servizi erogati da Roma Capitale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sturni: "Verso la democrazia digitale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.