Gli eventi in programma di “Frosinone città delle luci”



Nuovi appuntamenti nell’ambito di “Frosinone città delle luci”, iniziativa organizzata dall’amministrazione Ottaviani per celebrare le festività natalizie.

Sabato

Il programma degli eventi, stilato dagli assessorati comunali al centro storico, al commercio e alla cultura (coordinati, rispettivamente, da Rossella Testa, Antonio Scaccia e Valentina Sementilli) prevede, sabato 21, a piazzale Vittorio Veneto a partire dalle 16, lo spettacolo di animazione per bambini di Nonno Cipollone (a cura della Pro Loco di Frosinone). Alle 21, la cattedrale di Santa Maria Assunta ospiterà, alle 21, “The voice academy – 20° anniversario”, recital lirico dei tenori Giancarlo Tramontano, Franco Colella, Lorenzo Papa Sodero. Al pianoforte, il m° Gabriele Capodiferro; presenta Silvia Schnideritsch.

Domenica

Domenica 22 partirà da largo Turriziani alle 9 “La passeggiata di Babbo Natale”, percorso non competitivo a passo libero con busta natalizia per i bambini, inserita all’interno della campagna “Caccia al rifiuto”. Alle 16, lo spettacolo di Nonno Cipollone, per la gioia di tutti i bambini, sarà proprio a largo Turriziani. A partire dalle ore 10, la musica si diffonderà per la città grazie alla Fisorchestra (itinerante) di Babbo Natale a cura di Angelo Piccoli, che suonerà nella parte bassa (in mattinata) e in quella alta nel pomeriggio, in occasione di “Panettone in centro”. Largo Turriziani, dalle 15 alle 20,ospiterà  infatti “Panettone in centro”, con la realizzazione del dolce per eccellenza del Natale in formato maxi, decorato da allievi e pasticceri della scuola di formazione Asso Eventi Form Lazio, guidati dalla docente Deborah Caratelli. Parteciperanno straordinariamente all’evento anche gli chef Katia Malizia e Mauro Pro. Degustazione prodotti dolciari natalizi a cura degli esercizi commerciali del centro storico, vini e bollicine. Presenti anche la scuola alberghiera di Ceccano e Nonno Cipollone con il suo show amatissimo dai più piccoli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gli eventi in programma di "Frosinone città delle luci"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.