Gotor, bene abolizione bonus docenti introdotto da “Buona scuola”

Articolo Uno plaude all’approvazione al Senato dell’emendamento, sostenuto dal governo, che ha abolito il bonus docenti introdotto dalla riforma della Buona Scuola di Matteo Renzi, che affidava in modo preponderante ai presidi l’assegnazione delle risorse con esiti troppo discrezionali.
Nuovo esposto alla Procura di Verona sul caso Dieselgate

Il Codacons ha chiesto infatti alla magistratura di accertare chi abbia diffuso alla stampa informazioni false circa la richiesta di archiviazione per i vertici della Volkswagen Italia, notizia poi pubblicata dai quotidiani locali indotti loro malgrado in errore.
ArcelorMittal, il Codacons chiederà condanna esemplare per l’azienda

Il Codacons interverrà venerdì 20 dicembre nel procedimento dinanzi al Tribunale di Milano contro ArcelorMittal, per sostenere le posizioni del Governo e dei commissari straordinari dell’ex Ilva.
Mense scolastiche, controlli dei NAS

Bene per il Codacons le operazioni eseguite dai Nas nelle mense scolastiche che hanno portato a sequestri e a provvedimenti nei confronti delle ditte coinvolte, ma non basta. Per l’associazione devono ora essere restituiti alle famiglie i soldi spesi per le rette relative alle mense dove sono state riscontrate irregolarità. ASSOCIAZIONE CHIEDE ISPEZIONI A TAPPETO […]
Nazionale Italiana Crazy spefor Football chiude la rassegna Cinemind al Macro Asilo di Roma

Sabato 21 dicembre 2019 alle ore 20,00 si svolgerà al museo Macro Asilo di Roma (via Nizza138), la serata conclusiva del progetto CINEMIND, rassegna cinematografica itinerante dedicata alla salute mentale, promossa dalla European Culture and Sport Organization (ECOS) e finanziata dal MIUR e MIBAC, attraverso l’azione “Cinema per la Scuola – Buone Pratiche, Rassegne e Festival”.
Nell’ambito di CINEMIND sono state realizzate sei proiezioni matinée per le scuole, di film e documentari inerenti al tema della salute mentale, proponendo al termine della proiezione un dibattito tra gli studenti, i protagonisti del film e un medico psichiatra con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema del disagio psichico. La rassegna ha raggiunto oltre 700 studenti nelle città di Roma, Sulmona e Lampedusa.
Fiumicino, aperto il corridoio C5 per la nuova viabilità

“Oggi abbiamo aperto il Corridoio C5 che era stato progettato dalla Città metropolitana per un percorso esclusivamente dedicato ai mezzi pubblici”
Il Tè Nero del Verbano vince in Cina il Gold Award

In Cina, patria millenaria del Tè, la bevanda più diffusa al mondo dopo l’acqua, è successo qualcosa di inaspettato
Denunciò la camorra, Coppola: “Usato e poi abbandonato”

Il testimone di giustizia Luigi Coppola, presidente dell’associazione antiracket movimento per la lotta alla criminalità organizzata, ha denunciato i camorristi
Ostia, controlli straordinari della Polizia di Stato sul litorale romano

Continuano i servizi del c.d. SIM “Sistema Intervento Modulare ad Alto Impatto”, predisposti dal Questore di Roma, Carmine Esposito, e mirati ad assicurare un’azione di contrasto e prevenzione
Pomezia, oltre un chilo di cocaina e una beretta: fermato un 35enne

Blitz degli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Genzano in un appartamento di Pomezia, dove i poliziotti hanno scoperto, attraverso serrate indagini, armi e droga