Roma, Piazza Navona quest’anno senza mercatini di Natale

Roma è l’unica capitale europea priva di un mercatino di Natale tipico della festività. Lo afferma il Codacons, commentando la situazione di Piazza Navona, deserta e senza le bancarelle che anni fa caratterizzavano la piazza attirando turisti da tutto il mondo.

DANNO GRAVE PER CITTA’ E TURISMO, LESA IMMAGINE DI ROMA AGLI OCCHI DEL MONDO

“La situazione di Piazza Navona rappresenta un danno d’immagine enorme per Roma – spiega il presidente Carlo Rienzi – Ogni capitale europea in questo periodo dell’anno offre a cittadini e turisti mercatini tipici dove acquistare prodotti locali e tipici della tradizione natalizia, punti di aggregazione e di svago di cui tuttavia Roma è quest’anno totalmente priva.

Città in declino

Una assenza che danneggia sia i cittadini romani, che ogni anno si ritrovavano a visitare le bancarelle di Piazza Navona, sia il turismo, regalando un’immagine spenta e degradata della città agli occhi del mondo”.
“Ci chiediamo a questo punto se sia ancora adeguato inserire il centro storico di Roma tra i siti patrimonio dell’Unesco, considerato l’inesorabile declino della città, che non si arresta nemmeno a Natale” – conclude Rienzi.

 

Codacons Comunicati Stampa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti