Pomezia: premiate le sei attività più attente all’ambiente



Consegnati gli attestati ai sei esercenti commerciali più virtuosi nell’ambito del progetto “eco-commercianti”, l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale promossa dal Comune di Pomezia e dal Consorzio Formula Ambiente e Consorzio Nazionale dei Servizi. I pionieri del progetto, che potranno fregiarsi della speciale vetrofania che verrà loro consegnata nei prossimi giorni, sono: Zerodigitale di Stefano Bellanti, L’uomo boutique di Massimiliano De Bellis, Impronta 23 di Walter Bellocchi, Lo Sportello EON di Monia Fuoco, Pronto PC di Roberto Ferrari e La Nuova Posta di Paola di Lernia.

Impatto ambientale minimo

“Con il progetto ‘eco-commercianti’ – ha dichiarato l’Assessore Stefano Ielmini durante la cerimonia di consegna svoltasi in sala consiliare – prosegue il nostro impegno per ridurre il più possibile l’impatto della nostre attività sull’ambiente circostante. Una tessera di un grande mosaico che abbiamo iniziato da tempo e intendiamo proseguire”.

9 punti

Gli “eco-commercianti” di Pomezia si sono impegnati a osservare 9 punti: rispettare le regole della raccolta differenziata; dimostrare di effettuare acquisti intelligenti che producono meno imballaggi; promuovere la riduzione degli imballaggi anche esponendo materiale informativo; promuovere la raccolta differenziata anche esponendo materiale informativo; promuovere l’iniziativa uno contro zero – ritiro piccoli rifiuti elettronici; contribuire con almeno una azione annuale al miglioramento del decoro urbano (esempio: adozione aiuola, donazione albero, etc.); utilizzare almeno 2 volte/anno le isole ecologiche comunali; privilegiare l’utilizzo di prodotti riciclati, ecologici e sostenibili (per esempio carta riciclata, tovaglie lavabili, ecc.); impegnarsi in azioni sostenibili per l’ambiente (controllo luci, tenere porta chiusa quando è attivo il condizionatore o riscaldamento, tenere temperatura idonea).

È ancora possibile aderire contattando l’ufficio Raccolta differenziata del Comune di Pomezia. L’adesione è completamente libera e si rivolge alle attività commerciali che non producono rifiuti organici, con l’obiettivo di ridurre la quantità di rifiuto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia: premiate le sei attività più attente all’ambiente

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.