Maltempo a Pomezia, domani scuole aperte



Mattinata di sopralluoghi per i tecnici del Comune di Pomezia. Dopo l’ondata di maltempo degli ultimi giorni – che ha portato lunedì alla chiusura precauzionale delle scuole per ulteriori verifiche e piccoli lavori di ripristino sulle strutture danneggiate – l’Amministrazione comunale si è immediatamente attivata per effettuare controlli e sopralluoghi volti a verificare le condizioni degli stabili scolastici.

A seguito di tali verifiche si sono riscontrati danni ad alcuni degli edifici interessati, per i quali sono necessari interventi di ripristino e di messa in sicurezza. Pertanto con ordinanza sindacale si dispone la chiusura temporanea dei plessi scolastici, per motivi di pubblica incolumità.

L’elenco

– Istituto Comprensivo Enea – Scuola dell’Infanzia, Via Vinci: chiusura fino al 20/11/2019;

– Istituto Comprensivo Pestalozzi – Via Carlo Alberto dalla Chiesa:

• plesso n. 1: chiusura parziale fino al 01/12/2019, salvo le aule site al piano terra contraddistinte dai numeri 2-3-4-6-7; si rappresenta che l’organizzazione didattica delle stesse sarà disciplinata dal Dirigente scolastico;

•  plesso n. 2: chiusura totale fino al 24/11/2019.

– Chiusura del parco pubblico “Capitanerie di Porto – Guardia Costiera” di Via Gran Bretagna fino al ripristino dei luoghi;

– Chiusura del parco pubblico di Via Vinci fino al ripristino dei luoghi;

– L’accesso alle strutture sarà consentito solo al personale autorizzato nell’ambito dei lavori di ripristino.

Nelle prossime ore verranno terminati gli interventi di ripristino su strade  e giardini pubblichi, anch’essi colpiti dall’ondata di maltempo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Maltempo a Pomezia, domani scuole aperte

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.