Fornaro, evitare in parlamento l’assalto alla diligenza

Fornaro, evitare in parlamento l’assalto alla diligenza

Come è giusto la legge di bilancio approvata dal Governo può e deve essere migliorata nel passaggio parlamentare. Bisogna però evitare di assistere a un assalto alla diligenza che snaturerebbe la natura stessa di una manovra che da un lato evita agli italiani un salasso di 23 miliardi di nuove tasse e nel contempo inizia a dare segnali verso chi ha pagato di più la crisi con la riduzione sulle tasse dei lavoratori e l’eliminazione del superticket”.

Rostan. Svolta per la sanità

Rostan. Svolta per la sanità

“La previsione del fondo di 235 milioni di euro destinati agli acquisti di apparecchiature diagnostiche da parte dei medici di famiglia è l’inizio della svolta che da tempo aspettavamo sul fronte dell’assistenza sanitaria. Grazie a questo finanziamento proposto dal ministro della Salute, Roberto Speranza, si offrirà la possibilità a milioni di italiani di usufruire di un sistema sanitario nazionale a portata di mano. A giovarne saranno una maggiore prevenzione che coinvolgerà fasce più ampie di popolazione, una riduzione della spesa sanitaria sulla diagnostica e una alleggerimento della pressione nei pronto soccorso degli ospedali”. Lo ha dichiarato la vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, Michela Rostan.

Grottaminarda: Arrestato 27 che truffava gli anziani

Grottaminarda: Arrestato 27 che truffava gli anziani

Questa mattina, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, i Carabinieri della Stazione di Grottaminarda (AV) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura,  nei confronti di un 27enne di Napoli, gravemente indiziato del reato di truffa aggravata commesso in concorso con altra persona, allo stato non identificata.

Ruba il trolley a una suora. Incastrato dalle immagini di video sorveglianza

Ruba il trolley a una suora. Incastrato dalle immagini di video sorveglianza

I militari dopo aver ricevuto la segnalazione del furto al 112 hanno raggiunto la vittima in transito nella Capitale, presso la fermata della Stazione Ferroviaria Trastevere, dove era stato consumato il furto. La suora ha raccontato ai militari che era stata vittima del furto del trolley, con all’interno vari oggetti personali, mentre si trovava all’interno della Stazione Ferroviaria, a pochi passi della biglietteria. Subito dopo la denuncia, i militari hanno avviato le indagini.

Città Metropolitana di Napoli: Approvato il progetto esecutivo per i lavoro di eliminazione delle barriere architettoniche ed efficientamento energetico dell’I.S. “A. Gentilschi” di Napol

Città Metropolitana di Napoli: Approvato il progetto esecutivo per i lavoro di eliminazione delle barriere architettoniche ed efficientamento energetico dell'I.S. "A. Gentilschi" di Napol

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris ha approvato oggi il progetto esecutivo relativo ai lavori di adeguamento impiantistico, eliminazione delle barriere architettoniche ed efficientamento energetico dell’I..S. “A.Gentileschi” di via Nuova Agnano, Napoli.

La sede dell’Istituto Superiore “Artemisia Gentileschi” è in via Nuova Agnano n. 30 a Napoli. L’edificio fa parte di un complesso edilizio che comprende anche un asilo nido, una scuola elementare ed una scuola media inferiore,

I risparmiatori di Bio-on chiedono aiuto al Codacons

I risparmiatori di Bio-on chiedono aiuto al Codacons

Sul caso Bio-on il Codacons affila le armi legali e si prepara a fornire assistenza ai 10mila risparmiatori della società danneggiati dalle perdite registrate dal titolo e dagli illeciti su cui indaga la magistratura.

Di Maio: “Al lavoro in Marocco”

Di Maio: "Al lavoro in Marocco"

Sempre al lavoro. In Marocco Oggi in Marocco per firmare un importante partenariato strategico e vi spiego perché. Il Marocco è un Paese centrale per l’Italia, perché da tempo sta consolidando la sua posizione come porta di accesso all’Africa. Quindi parliamo di Libia, di flussi migratori, di rimpatri, ma parliamo anche e soprattutto di economia, […]