A Sorrento la Castagna diventa protagonista



Castagna, per due giorni “regina” di Sorrento

Castagnaccio al rosmarino e al rhum, Mont Blanc, marron glacé “classici” e in versione cioccolatosa. E, ancora, torroni, mousse ed ice cream. Sono solo alcune delle specialità a base di castagna, protagoniste, sabato 26 e domenica 27 ottobre, negli accoglienti spazi della gelateria Primavera di corso Italia a Sorrento.

Un frutto amato

Due intere giornate dedicate ad uno dei frutti più amati di stagione, declinato all’infinito dal pasticciere delle celebrity Antonio Cafiero, che per l’occasione si è divertito nel rivisitare alcuni dolci cult della Costiera e non solo. All’appello non mancheranno, infatti, “Delizie” e una particolare variante di tiramisù, entrambi impreziositi da pezzettoni di marron glacé e farcia alle castagne.

Appuntamenti golosi

“Questo weekend – spiega Antonio Cafiero – daremo il via ad una serie di appuntamenti golosi a tema, che ci accompagneranno fino alla Befana. Come prima protagonista – continua – abbiamo scelto la castagna del Monte Faito, uno dei fiori all’occhiello della nostra regione, dal gusto deciso e allo stesso tempo delicato, accostandola ora a mandorle ora a nocciole campane”.

Un trionfo di sapori unici tutti da provare, magari, abbinati ad uno degli oltre 80 gusti di ice cream proposti dalla pasticceria e gelateria Primavera.

Domani, sabato 26 ottobre, a partire dalle 19, degustazione gratuita di castagnaccio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

A Sorrento la Castagna diventa protagonista

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27831 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.