Sciacca (Ag): servizi straordinari di controllo



Controllo straordinario del territorio nel weekend

Il fine settimana, appena trascorso, ha visto in azione sul territorio i Carabinieri della Compagnia di Sciacca con dei servizi straordinari di controllo.

Servizi preventivi

Si tratta di servizi preventivi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Agrigento su tutto il territorio della Provincia con l’obiettivo di contrastare furti, danneggiamenti e a garanzia del rispetto del codice della strada, con particolare attenzione alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcol. Numerose pattuglie, cinquanta in totale, hanno controllato ogni angolo del territorio della Compagnia di Sciacca, vigilando nei luoghi frequentati dalla movida, nelle zone commerciali e nelle aree rurali. Il bilancio restituito dai servizi è stato positivo. Sono state identificate 98 persone in totale tra soggetti a piedi e soggetti alla guida dei 47 veicoli controllati; 7 perquisizioni personali effettuate. Per 9 automobilisti sono scattate altrettante sanzioni per violazioni alle norme del codice della strada.

4 esercizi controllati

L’importo totale delle sanzioni elevate durante il fine settimana ammonta a circa duemila euro. Un veicolo è stato sequestrato. Durante i servizi, i Carabinieri hanno anche controllato 4 esercizi commerciali. Insomma, controllo del territorio, coordinato e costante in tutta la provincia, prevenzione a 360 gradi e vicinanza alla gente che anche in questo caso ha manifestato gratitudine ai militari per i servizi svolti. Analoghi servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sciacca (Ag): servizi straordinari di controllo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.