Il Ministro Franceschini a Napoli. Il suo impegno per Castel dell’Ovo e Floridiana



In giornata il sindaco Luigi de Magistris ha incontrato il Ministro Dario Franceschini.

Franceschini affascinato dalla città

Clima estivo più che autunnale, oggi a Napoli, che ha offerto alla vista del Ministro panorami mozzafiato che non ha esitato a immortalare più volte, con il suo telefonino.

E’ stata questa l’occasione, di parlare di temi molto importanti che riguardano la nostra città, come grande attenzione al Castel dell’Ovo e alla Floridiana.

Il post del primo cittadino partenopeo sulla sua pagina Facebook.

“Oggi ho incontrato il Ministro Dario Franceschini con il quale ho fatto una visita accurata del Castel dell’Ovo. L’obiettivo è quello di firmare un accordo entro fine anno mirato alla valorizzazione congiunta del Castello. In questo modo sarà possibile gestire insieme le attività culturali e gli eventi che si terranno in un luogo simbolo di Napoli. Il nostro intento è che il Castello si apra di più alla città e che diventi davvero un centro culturale di riferimento a fruizione popolare.

Risorse per Castel dell’Ovo e Floridiana
Allo stesso modo il Ministro si è impegnato a confermare le risorse che già avevamo chiesto al Governo per la riqualificazione e manutenzione della Floridiana, la cui gestione verrà affidata anche qui ad una intesa con la città di Napoli.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Ministro Franceschini a Napoli. Il suo impegno per Castel dell'Ovo e Floridiana

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.