[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, Calicchio: “Scuola: a Madonnella effettuate regolari derattizzazioni”

Condividi

Le dichiarazioni dell’assessore alla Scuola Paolo Calicchio.

“Questa mattina ho fatto un sopralluogo nella scuola di Madonnella a Isola sacra dove era stata segnalata la presenza di topi negli ultimi giorni. Ho potuto constatare di persona che le derattizzazioni e le disinfestazioni sono state fatte con regolarità – spiega – ben tre nell’ultima settimana: il 16, il 18 e il 21 ottobre. A testimoniarlo è il fatto che i topi rinvenuti erano morti.

Nei prossimi giorni, inoltre, l’assessorato ai Lavori pubblici provvederà a predisporre ulteriori piccoli intereventi per impedire il passaggio dei roditori all’interno della scuola.

Abbiamo chiesto alla scuola di evitare di ammassare materiali anche didattici in luoghi non sterili e per lungo tempo. Certo bisogna dire però – conclude Calicchio – che vicino a quest’edificio ci sono ampi spazi verdi e proprio in prossimità un’aiuola molto grande, gestita da Anas, che è un ricettacolo di spazzatura. Segnaleremo all’ente competente di provvedere con urgenza a una bonifica dell’area”

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Riscosprire la lectio, la quaestio e la disputatio

Il debate rappresenta una prassi didattica diffusamente impiegata in diverse nazioni europee e, con consolidata tradizione, inserita nel curriculum delle scuole anglosassoni. Tale metodo consiste in un confronto dialettico scandito da regole e tempi rigorosamente stabiliti

Iscriviti alla newsletter