La call di Lazio Innova per imprese interessate al food innovation hub



Agroalimentare, Regione Lazio: presentata la call di Lazio Innova per imprese interessate al food innovation hub.

Migliora la competitività

La Regione Lazio, in collaborazione con Lazio Innova e con il supporto di Agro Camera, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, ha aperto la call (“Migliora la tua competitività”) destinata a imprese interessate a usufruire del programma Food Innovation Hub e, in parallelo, una ricerca di partner (“Metti a disposizione le tue competenze”) che vogliono aderire all’iniziativa offrendo sponsorizzazioni di natura tecnica o sotto forma di premialità.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina 16 ottobre, alle ore 12.00, nello Spazio Attivo di Lazio Innova Roma Casilina dal Presidente di Lazio Innova, Paolo Orneli, alla presenza dell’Assessore Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio, Enrica Onorati, di Carlo Hausmann direttore generale di Agro Camera e di Luigi Campitelli direttore operativo Spazi Attivi di Lazio Innova.

Gli obiettivi

L’obiettivo del Food Innovation Hub è di sostenere i processi d’innovazione e di diversificazione di mercato delle piccole e medie imprese del settore agroalimentare del Lazio.

Per questo motivo saranno avviati dei Laboratori, della durata di circa 4 mesi, che riguarderanno categorie merceologiche specifiche:

· conserve alimentari;

· prodotti snack, in particolare da filiera cerealicola;

· prodotti di derivazione lattiero caseario e loro sostitutivi;

· bevande non alcoliche e birre artigianali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La call di Lazio Innova per imprese interessate al food innovation hub

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.