Dear School. Domani la presentazione a Palazzo S. Giacomo



Domani, mercoledì 16 ottobre alle ore 11.30 presso la sala Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza delle assessore Laura Marmorale e Annamaria Palmieri sarà presentato il progetto “Dear School – Scuola di Educazione alla Cittadinanza Globale e al Pensiero Critico”, promosso dalla ONG LTM – Laici Terzo Mondo – nell’ambito del “Bando per la sensibilizzazione ed educazione alla cittadinanza globale” indetto dall’AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Educazione alla cittadinanza globale

Il progetto che vede come partner oltre la II e la VIII municipalità, le Università Suor Orsola Benincasa e l’Orientale, coinvolge 13 istituti scolastici di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di sviluppare una coscienza critica ed un approccio interdisciplinare ai temi della cittadinanza globale e della società inclusiva rispettosa dei diritti umani. Il partenariato comprende anche altre associazioni ed organizzazioni della società civile.

Ci saranno tanti laboratori

Numerose le azioni che verranno sviluppate: laboratori di lettura e narrazione di fiabe dal mondo, scuola di cinema, scuola di giornalismo, formazione ai docenti e agli operatori.

 

Fonte Comune di Napoli Comunicati Stampa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Dear School. Domani la presentazione a Palazzo S. Giacomo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.