Domani, mercoledì 16 ottobre alle ore 11.30 presso la sala Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza delle assessore Laura Marmorale e Annamaria Palmieri sarà presentato il progetto “Dear School – Scuola di Educazione alla Cittadinanza Globale e al Pensiero Critico”, promosso dalla ONG LTM – Laici Terzo Mondo – nell’ambito del “Bando per la sensibilizzazione ed educazione alla cittadinanza globale” indetto dall’AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Educazione alla cittadinanza globale
Il progetto che vede come partner oltre la II e la VIII municipalità, le Università Suor Orsola Benincasa e l’Orientale, coinvolge 13 istituti scolastici di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di sviluppare una coscienza critica ed un approccio interdisciplinare ai temi della cittadinanza globale e della società inclusiva rispettosa dei diritti umani. Il partenariato comprende anche altre associazioni ed organizzazioni della società civile.
Ci saranno tanti laboratori
Numerose le azioni che verranno sviluppate: laboratori di lettura e narrazione di fiabe dal mondo, scuola di cinema, scuola di giornalismo, formazione ai docenti e agli operatori.
Fonte Comune di Napoli Comunicati Stampa