Fornaro: “Lotta all’evasione, emergenza nazionale”



L’evasione fiscale è emergenza nazionale

I 110 miliardi di euro di evasione fiscale e contributiva che ogni anno sono sottratti alle casse dello Stato sono una vera emergenza nazionale.
La lotta all’evasione, dunque, deve essere una priorità non soltanto del Governo, ma di tutti i cittadini, professionisti e imprenditori onesti.

Occorre un cambio di mentalità

Per combattere gli evasori serve un cambio di mentalità: chi evade sta danneggiando ognuno di noi e non un’entità “astratta”, ma lo Stato.
Pieno sostegno dunque al Ministro Gualtieri e al Governo che hanno messo la lotta all’evasione ai primi posti della prossima legge di Bilancio.
Lo ha detto Federico Fornaro, capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, intervenendo a Napoli al VI° Congresso Nazionale dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22334 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.