Zotta (M5S), progetto Acea scuola: proroga dei termini



Progetto Acea Scuola, Zotta (M5S): “Scadenza adesioni prolungata al 31 ottobre”.

Proroga fino al 31 ottobre

“C’è ancora tempo fino al 31 ottobre, per le scuole primarie e secondarie di primo grado di Roma Capitale, per aderire al nuovo progetto ‘Acea Scuola- SiAMO energia!’, promosso da Acea Spa e patrocinato dall’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale e dalla Commissione Scuola capitolina.
Prorogato, dunque, il termine ultimo per aderire a un’iniziativa che, mediante l’ausilio di tecnologie visive sofisticate, consentirà agli studenti e agli insegnanti degli istituti partecipanti di vivere e conoscere il mondo dell’energia in modo originale e divertente.

Gli obiettivi di ACEA

Tra gli obiettivi del progetto di Acea, la sensibilizzazione dei partecipanti ai temi della sostenibilità e del risparmio energetico, la promozione della formazione e della ricerca, la creazione di un legame più solido con il territorio e con il settore scolastico, la diffusione della conoscenza delle azioni innovative, delle risorse e delle tecnologie digitali utilizzate dalla multiutility.
L’evento si concluderà con una campagna di ascolto in cui le classi coinvolte si sfideranno in una gara di video-messaggi sul tema dell’energia. Le scuole dei filmati più meritevoli e originali saranno premiate con un buono di 1.000 euro da destinare a interventi di ristrutturazione e di adeguamento o a esigenze didattiche”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Zotta (M5S), progetto Acea scuola: proroga dei termini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.