Pomezia, Complesso Selva dei Pini: al via i lavori di efficientamento energetico



Complesso Selva dei pini, al via i lavori di efficientamento energetico della sede comunale.

Interventi per una maggiore efficienza

Partiti gli interventi di sostituzione dei vecchi infissi con finestre più efficienti e di trasformazione della centrale termica da gasolio a gas metano con l’installazione di nuove caldaie a condensazione più efficienti nella sede comunale di Selva dei pini. Il Comune di Pomezia ha partecipato con successo al progetto ‘Energia sostenibile 2.0’, nell’ambito del programma operativo POR FESR Lazio, che prevede la realizzazione di interventi di efficientamento energetico negli edifici e nelle strutture pubbliche.

Così l’assessore Castagnacci:

“Gli interventi di efficientamento energetico della struttura comunale comportano un duplice vantaggio: dal punto di vista ambientale vanno a sommarsi alla già eseguita trasformazione a LED della quasi totalità dell’illuminazione interna ed esterna del comprensorio, portando ad un abbattimento della CO2 equivalente emessa per il funzionamento dell’edificio; dal punto di vista economico sono a costo zero per le casse comunali, in quanto l’importo totale dell’investimento è a carico degli enti sovracomunali”.

Così il primo cittadino:

“Grazie al progetto ‘Energia sostenibile 2.0’ – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – possiamo realizzare una serie di interventi che incrementano la sostenibilità ambientale dell’edificio comunale. In questo modo possiamo tagliare gli sprechi e ottimizzare i consumi, risparmiando risorse economiche che possiamo investire per migliorare ulteriormente i servizi che ogni giorno offriamo ai cittadini”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, Complesso Selva dei Pini: al via i lavori di efficientamento energetico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.