Pomezia, in arrivo i fondi per il teatro comunale



Pomezia ottiene un finanziamento per la realizzazione del progetto del teatro comunale.

Il comune rientra nella graduatoria del Ministero dei Beni e delle Attività culturali

Graduatoria che assegna risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC) 2014-2020 nell’ambito del piano “Turismo e cultura” finalizzato ad un’azione di rafforzamento dell’offerta culturale e di potenziamento della fruizione turistica, con interventi per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

Il finanziamento mira al recupero edilizio dell’ex Consorzio agrario

L’importo complessivo di 3.383.229,12 euro per un edificio mai completato al centro della città.

Così ha commentato il Sindaco Adriano Zuccalà:

“L’ex Consorzio agrario viene pensato come teatro circa 16 anni fa, da allora sono stati investiti circa 7 milioni di euro senza portare a conclusione i lavori e lasciando un ecomostro al centro della città Per anni non si è mai riusciti a recuperare i fondi per portarlo a termine, adesso finalmente abbiamo a disposizione le risorse finanziare per intervenire, sicuramente, nella porzione dedicata agli spettacoli e dotare Pomezia del suo primo teatro. Un percorso che non sarà breve – conclude il primo cittadino – ma da oggi possiamo guardare fiduciosi verso quello che non è più un traguardo irraggiungibile, ma un passo concreto che darà nuova linfa vitale ad un tessuto sociale affamato di stimoli culturali e identità”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, in arrivo i fondi per il teatro comunale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.