Faro antitrust USA su abuso posizione dominante di Amazon

amazon



Bene per il Codacons l’apertura di una indagine da parte dell’Antitrust Usa su Amazon per possibile abuso di posizione dominante sul mercato, vicenda che interessa in modo diretto anche i consumatori italiani, sempre più dediti agli acquisti online.
“E’ necessario fare chiarezza sulle pratiche messe in atto dalla società – spiega il presidente Carlo Rienzi – Nei mesi scorsi sia l’Antitrust italiano sia la Commissione Ue hanno avviato indagini sull’operato di Amazon volte a verificare l’abuso di posizione dominante e possibili comportamenti scorretti nei confronti dei venditori. L’inchiesta aperta dall’Antitrust Usa è quindi di particolare importanza perché eventuali irregolarità avrebbero ripercussioni sul fronte della concorrenza e, quindi, sugli utenti finali fruitori dei servizi Amazon, consumatori italiani compresi” – conclude Rienzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 21428 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.