Vicenda Whirlpool Napoli. Oggi un incontro in Comune



La vicenda Whirlpool, ha dal primo momento  trovato nel Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, un sostenitore, schierato a favore delle lavoratrici e dei lavoratori dell’azienda, che ancora oggi rischiamo il posto di lavoro.

Oggi, de Magistris assieme all assessore Buonanno, hanno ospitato in Sala Giunta a Palazzo San Giacomo, una parte di coloro che, da mesi ormai, lottano per il loro diritto al lavoro.

“Abbiamo incontrato una delegazione di lavoratori dell’azienda Whirlpool, lavoratrici e lavoratori che dal 31 maggio stanno sostenendo una battaglia di civiltà per il lavoro e per la legalità. Siamo solidali con loro e, con i servizi tecnici comunali, stiamo pensando anche a misure di sostegno della permanenza dell’azienda a Napoli e a salvaguardia di un accordo di ottobre 2018 che ad oggi è stato messo unilateralmente in discussione.
Whirlpool a Napoli rappresenta un sigillo alla dignità di oltre 400 persone e lasciarla andare senza aver tentato di tutto è un delitto verso la città, verso il Mezzogiorno, verso il Paese. E la consapevolezza che a effetto domino, Whirlpool possa lasciare anche le altre sedi, ci preoccupa molto.Siamo disponibili ad ogni tipo di confronto, il fatto che il 12 agosto siamo qui insieme ai lavoratori è un segno di forte impegno sul territorio.
Ci sentiamo dalla parte giusta, quella del lavoro dignitoso, che consente ai lavoratori e alle lavoratrici di poter condurre una vita normale; è su quella normalità che oggi si gioca la partita del lavoro e non ci possiamo permettere di perderla.”
Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore al lavoro Monica Buonanno

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Napoli

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vicenda Whirlpool Napoli. Oggi un incontro in Comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.