Napoli, aggiudicata la gara per il completamento del PUMS



E’ stata aggiudicata a SINTAGMA s.r.l. la gara per procedere al completamento del PUMS – a partire dal documento direttore approvato dalla Giunta comunale nel maggio 2016 – compresa la Valutazione Ambientale Strategica (VAS), e all’aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU). Nell’ambito dell’affidamento è prevista la costruzione di un percorso partecipato per assicurare la necessaria partecipazione della cittadinanza e dei portatori di interesse e la condivisione delle scelte.

La gara era stata pubblicata il 10 maggio 2019 e si è conclusa il 7 agosto con la proposta di aggiudicazione da parte della commissione di gara. “Un ulteriore passaggio importante” – dichiara l’Assessore Calabrese – “per dotare il Comune di Napoli di un Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. Il PUMS è obbligatorio per i Comuni con popolazione superiore a 100.000 abitanti e rappresenta un requisito indispensabile per poter accedere a finanziamenti statali di infrastrutture per il trasporto rapido di massa. Con la gara è stato individuato il soggetto, di consolidata esperienza nel settore della pianificazione dei trasporti e della mobilità, che dovrà sviluppare ed approfondire, in un processo partecipato, il livello direttore del piano approvato dalla Giunta nel maggio del 2016, fino a giungere alla adozione e alla definitiva approvazione da parte del Consiglio comunale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, aggiudicata la gara per il completamento del PUMS

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.