Raggi: “Al lavoro per le scuole romane”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Molti romani sono già partiti per le ferie, ma noi lavoriamo instancabilmente per assicurare a loro e ai loro bambini e ragazzi una scuola di qualità. Abbiamo appena pubblicato la Mappa dei progetti didattici per l’anno scolastico 2019-2020, a breve diffusa presso scuole ed insegnanti.

Quasi 100 progetti didattici che coinvolgeranno studenti, docenti, scuole e famiglie. Le aree tematiche Diritti, Ambiente, Arte e Cultura, Intercultura, Stili di vita, Storia e Memoria avevano richiamato al lavoro creativo più di 61.000 studenti, circa 13.000 ragazzi in più rispetto all’anno scolastico precedente.

Quest’anno amplieremo gli ambiti progettuali a realizzazioni creative anche nelle scienze e all’area innovativa “Roma la mia città”. Punteremo molto sui laboratori e su altre formule pratiche per consentire ai ragazzi di apprendere e approfondire, divertendosi ed esplorando nuove direttive di crescita.

L’Open Day di ottobre faciliterà l’incontro tra scuole e famiglie, docenti e genitori, oltre che avvicinare ancora di più gli studenti ai loro formatori e tutti a tutti. Questo è quello che accade quando la parte politica e quella gestionale collaborano in maniera professionale e convinta: un prodotto di qualità, di anno in anno migliorato e innovativo, che contribuisce ad una scuola partecipata, aperta, inclusiva, integrata nella comunità tutta.

Trovate la nostra e vostra nuova Mappa nel portale di Roma Capitale a questo link https://www.comune.roma.it/…/progetti_scuole_2019_2020_def.…

Non vediamo l’ora di vedere cosa saranno in grado di fare quest’anno gli studenti di Roma!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Al lavoro per le scuole romane"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.