[current_date format='D, d F, Y']

Lavoro: Articolo Uno incontra Cgil, Cisl e Uil

Condividi

“Articolo Uno ha incontrato oggi Cgil, Cisl e Uil per discutere della situazione della salute e sicurezza sul lavoro”. È quanto si legge in una nota stampa di Articolo Uno.
“Il confronto è avvenuto, in particolare, sulla proposta di legge presentata da Roberto Speranza, Guglielmo Epifani e Federico Fornaro proprio su questo delicatissimo tema allo scopo di promuovere la prevenzione e contrastare il drammatico fenomeno delle morti e degli infortuni sul lavoro e migliorare le condizioni di vita e di salute delle lavoratrici e dei lavoratori.
Si è convenuto di lavorare insieme per giungere alla definizione in tempi brevi di un testo base condiviso che tenga conto delle osservazioni avanzate nella riunione odierna e nelle audizioni svolte in commissione lavoro alla Camera dei deputati.
I rappresentanti dei sindacati confederali hanno apprezzato il metodo del confronto e hanno condiviso con Articolo Uno l’obiettivo di approvare al più presto una legge che possa contribuire a migliorare i livelli di tutela del nostro Paese in linea con gli obiettivi europei e le regole europee”, conclude la nota stampa.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue

In ogni organizzazione c’è un gruppo di persone che lavora per far funzionare tutto, ma raramente riceve attenzione. Sono quelli che si occupano degli altri, delle persone, che garantiscono l’onboarding, ascoltano le esigenze dei colleghi, gestiscono conflitti, mappano competenze, controllano turni, salari, ferie.

Iscriviti alla newsletter