Dom, 14 Settembre, 2025

Roma, entra nella Fontana di Trevi vestito da senatore dell’antica Roma, fermato dalla Polizia Locale

Condividi

Una pattuglia del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale è dovuta intervenire per fermare un cittadino italiano di 38 anni, entrato oggi pomeriggio alle 19.00 all’interno della Fontana di Trevi. L’uomo, vestito da senatore dell’antica Roma, gridava di voler mettere in scena un’azione dimostrativa a favore dei commercianti campani vittime della camorra, chiedendo di parlare con il Ministro dell’Interno.

Un agente, per porre fine a questa azione, è dovuto necessariamente entrare in acqua per far uscire la persona che è stata identificata e sanzionata con un verbale da 450 euro, al quale si aggiunge la sanzione di 100 euro unitamente alla misura del Daspo, come previsto dalla legge 48/2017, in ottemperanza all’art. 8  del nuovo Regolamento di Polizia Urbana.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fontana di Tevi, controlli della polizia locale per la tutela dei turisti

Nell’ambito dei controlli mirati del I Gruppo Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale per la tutela dei turisti e il contrasto alle attività illecite nell’area del Tridente, in questo fine settimana gli agenti sono intervenuti nei confronti di due persone, colte durante alcune azioni illegali nella zona di Fontana di Trevi.

Roma, breve intervento di manutenzione alla Fontana di Trevi

Nei giorni 4, 5 e 6 giugno è stata organizzata una attività di manutenzione della fontana di Trevi al fine di rendere definitiva l’impermeabilizzazione della vasca e garantire nel tempo i benefici dell’intervento condotto dalla Sovrintendenza Capitolina nell’ambito del programma PNRR – Caput Mundi concluso a dicembre 2024.

Iscriviti alla newsletter