RCA: aumentano i prezzi



Nel primo trimestre del 2019 calano le tariffe Rc auto, ma non per tutti. I neopatentati subiscono infatti un rincaro su base annua del +0,9%, e per tale categoria di automobilisti il costo di una polizza può raggiungere i 1.116 euro. Lo denuncia il Codacons, commentando i dati diffusi oggi dall’Ivass.
“Ancora una volta i neopatentati risultano essere la categoria più tartassata sul fronte dell’Rc auto – spiega il presidente Carlo Rienzi – Per loro infatti proseguono anche nel corso del 2019 i rincari delle tariffe, e i più sfortunati sono gli assicurati fino a 24 anni residenti a Prato, per i quali il costo medio di una polizza è pari a 1116,5 euro”.
Sul fronte dei costi medi dell’Rc auto, invece, si registrano ancora fortissime differenze su base territoriale: a Napoli assicurare una automobile costa in media 618,3 euro, contro i 302 euro di Aosta, con una differenza tariffaria del +104,7%. Ciò nonostante nella città partenopea il 55,5% delle auto monti la scatola nera, contro appena il 9,7% di Aosta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

RCA: aumentano i prezzi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 28006 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.