Raggi: “Una piazza da vivere come si faceva una volta



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Una piazza da vivere come si faceva una volta. Finalmente Piazza Perin del Vaga, un gioiello del quartiere Flaminio, è tornata a nuova vita grazie ad un intervento di riqualificazione che l’ha trasformata in un accogliente luogo d’incontro.

Una festa spontanea si è creata al taglio del nastro mentre i bambini giocavano, chi vinceva a tresette e chi stava all’ombra a godersi il fresco del tramonto.

Tante persone del quartiere si sono radunate laddove insieme alla presidente del Municipio II, Francesca Del Bello, e all’assessore alla Città in Movimento, Linda Meleo, abbiamo presentato il risultato dei lavori fatti sulla piazza, trasformata in un’ospitale e piacevole area pedonale con la parte centrale rialzata e interamente lastricata. Un intervento che abbiamo portato avanti in collaborazione con il Municipio II.

Un nuovo salotto urbano a disposizione di residenti e turisti. Un progetto che il territorio chiedeva da tempo e che rappresenta un valore aggiunto per tutta la zona del Flaminio, data la valenza artistica e architettonica della piazza.
Andate a visitarla.

Con queste nuove aree pedonali e le riqualificazioni restituiamo ai cittadini intere aree della capitale, luoghi di incontro e socializzazione per tutti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Una piazza da vivere come si faceva una volta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.