Pian dell’Olmo, Gruppo M5S: “Contrasteremo con forza la Regione Lazio su apertura discarica”

pian dell'olmo
Foto di repertorio



“Zingaretti contraddice se stesso e apre la conferenza dei servizi per trasformare Pian dell’Olmo in una nuova Malagrotta.
Soltanto due anni fa, infatti, la Regione Lazio aveva rigettato la richiesta di VIA del proprietario del sito, il solito Manlio Cerroni. Adesso, nonostante innumerevoli motivazioni di natura tecnica e il parere contrario del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale, inviato a gennaio 2019 e irritualmente non pubblicato dalla stessa Regione nonostante una nota di segnalazione inviata il 6 giugno, cambia idea e avvia l’istruttoria per trasformare un’area di 45.000 metri quadrati in un’enorme discarica capace di contenere 700.000 metri cubi di rifiuti.

Lo fa, tra l’altro, contravvenendo alle indicazioni fornite dalla Città Metropolitana, che non aveva inserito Pian dell’Olmo nell’elenco delle aree bianche e al di fuori della pianificazione regionale (assente).
Zingaretti, dunque, si mostra ancora una volta scorretto e sleale, soprattutto nei confronti degli abitanti di Roma, Riano e degli altri comuni coinvolti. Dal canto nostro, continueremo a opporci in tutti i modi e in tutte le sedi per impedire questo scellerato e inaudito scempio ambientale ai danni dei cittadini”.

Lo dichiara, in una nota stampa, il Gruppo consiliare M5S di Roma Capitale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pian dell’Olmo, Gruppo M5S: “Contrasteremo con forza la Regione Lazio su apertura discarica”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.