Raggi: “In Piazza del Campidoglio sarà una grande festa”

Campidoglio

Così la prima cittadina romana:

Sarà una grande festa quella che si terrà lunedì sera in piazza del Campidoglio. Oltre 100 ragazzi che studiano nelle scuole del VI Municipio, nella periferia est della città, saranno accompagnati da docenti e genitori e porteranno in scena il musical ‘In Flumine Veritas’.

Vorrei invitare tutti i cittadini romani ad assistere a questo spettacolo che racconta la leggendaria nascita di Roma, nel meraviglioso ‘palcoscenico’ di Piazza del Campidoglio. ‘In Flumine Veritas’ è stato scritto dagli insegnanti e dai ragazzi dell’Istituto comprensivo Villaggio Prenestino e dell’Istituto comprensivo Emma Castelnuovo ed stato già portato in scena al Teatro di Tor Bella Monaca e nella parrocchia di Sant’Eligio al Villaggio Prenestino.

Sarà anche un’occasione per ritrovarsi tutti insieme nel cuore della città e riportare simbolicamente al centro le periferie, grazie alla cultura e alla nostra storia. Vorrei ringraziare tutti gli studenti, i loro insegnanti e tutte le persone che hanno collaborato a questo bellissimo progetto, Roberto Romanella – Presidente del Municipio VI di Roma Capitale e tutti i romani che decideranno di assistere allo spettacolo e passare insieme a noi una bellissima serata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti